Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il Consiglio di Stato accoglie l'appello proposto da ARCAM S.r.l.


Pubblicato il: 10/30/2021

Nel procedimento la società ARCAM S.r.l. è stata rappresentata e difesa dagli avvocati Gianluca Spigolon e Laura Giordani.

Con ricorso in appello n. R.g. 391/2015 la società Bar Pizzeria Nido di Petrucci Armando e C. S.a.s. ha chiesto a questo Consiglio la riforma della sentenza del TAR per l’Emilia-Romagna, sede di Bologna, con la quale è stato respinto il ricorso proposto dalla predetta società ai fini dell’annullamento di alcuni atti e provvedimenti.

La società Bar Pizzeria Nido di Petrucci Armando e C. S.a.s. è proprietaria di un’area sita nel Comune di Rimini ove è stato edificato un fabbricato che ospita una attività di bar-pizzeria. La società presentava domanda di condono con riferimento alla quale il Comune di Rimini avendo accertato che l’area in questione era soggetta a vincolo paesaggistico, chiedeva alla società il deposito di documentazione integrativa finalizzata all'avvio del procedimento per l'acquisizione del parere previsto dall'art. 32 l. 47/1985.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale, definitivamente pronunciando sull’appello, lo accoglie annullando il provvedimento impugnato. Spese del doppio grado di giudizio compensate.