Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Movyon - Autostrade Tech nomina il nuovo Organismo di Vigilanza


Pubblicato il: 12/30/2021

Il consiglio d’amministrazione di Movyon - Autostrade Tech – controllata di Autostrade per l’Italia del gruppo Atlantia – ha nominato il commercialista Corrado Ferriani, of counsel di BFPLEX Law Firm, quale membro del proprio Organismo di Vigilanza ai sensi del d.lgs. 231/2001.

Ferriani, già componente di numerosi organismi di vigilanza di aziende nazionali e multinazionali, ha una pluriennale esperienza nell’ambito del diritto penale d’impresa, con particolare riguardo ai sistemi di governance e compliance e alle implicazioni relative alle responsabilità derivanti dal d.lgs. 231/01, ai reati societari, tributari e finanziari.

Movyon è il nuovo operatore tecnologico, evoluzione di Autostrade Tech, che guarda al più ampio mondo della mobilità con soluzioni sostenibili e altamente innovative per milioni di automobilisti, dentro e fuori i confini nazionali, andando oltre il settore autostradale.

La società rappresenta uno degli asset del nuovo piano di trasformazione del Gruppo Autostrade per l’Italia e ha avviato, dopo il lancio della piattaforma Argo per il monitoraggio digitale delle infrastrutture autostradali, il proprio progetto industriale che mette al centro l’ingegneria digitale per la mobilità.