Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il Consiglio di Stato respinge l'appello proposto dalle società energetiche contro la Provincia di Pisa


Pubblicato il: 11/9/2021

Nel procedimento le società Akros Energy S.r.l., Rio Solar S.r.l., Averda S.r.l., Elsol2 S.r.l. sono state rappresentate e difese dall'avvocato Luca Bongiovanni.

Le società Akros Energy S.r.l., Rio Solar S.r.l, Averda S.r.l. , ELSOL2 S.r.l. hanno impugnato la sentenza del Tribunale amministrativo regionale per la Toscana n. 561/2012 la quale, con condanna alle spese delle ricorrenti, ha dichiarato inammissibile  il ricorso presentato dalle attuali appellanti e dalla citata Fedi Impianti S.r.l. per l’accertamento della nullità o in subordine per l’annullamento, degli atti adottati dal Direttore generale della Provincia di Pisa e con i quali le Società ricorrenti, titolari di autorizzazioni all’installazione di impianti fotovoltaici nel Comune di San Miniato (quanto a Akros Energy S.r.l., Rio Solar S.r.l., Averda S.r.l., ELSOL2 S.r.l.) e appaltatrici dei relativi lavori (quanto a Fedi Impianti S.r.l.), sono state diffidate dallo svolgere qualsiasi attività nei luoghi oggetto dell’autorizzazione, dato lo spirare del termine annuale per l’inizio dei lavori decorrente dal rilascio di quest’ultima. Le società hanno proposto appello. 

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale, definitivamente pronunciando sull'appello, lo respinge. Compensa tra le parti le spese del grado di giudizio.