Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

La Corte rigetta il ricorso di Galbiati Giorgio contro la Regione Lazio


Pubblicato il: 11/10/2021

Nel procedimento Galbati Giorgio è stato rappresentato e difesi dagli Avv.ti Lorenzo Confessore e Giuseppe Sottile. La Regione Lazio è stata assistita dall'Avv.to Anna Maria Collacciani.

La Corte d'Appello di Roma, con la sentenza n. 6899 del 2014, in riforma ella sentenza emessa tra le parti dal Tribunale di Roma, ha accolto l'appello proposto dalla Regione Lazio nei confronti di Galbiati Giorgio e ha rigettato la domanda introduttiva del giudizio proposta da quest'ultimo. Galbiati Giorgio, agiva in giudizio per l'accertamento del diritto alla prosecuzione dell'incarico di Direttore Generale della ASL di Rieti, ad ogni effetto giuridico ed economico, fino alla scadenza convenuta del 7 novembre 2006. Invece con delibera della Giunta regionale del 15 ottobre 2004 veniva nominato Commissario Straordinario della Azienda USL Roma II.

Per la cassazione della sentenza di appello ricorre il Galbiati prospettando quattro motivi di impugnazione.  Resiste la Regione Lazio con controricorso. Entrambe le parti hanno depositato memorie in prossimità dell'udienza.

La Corte rigetta il ricorso. Condanna il ricorrente al pagamento delle spese di giudizio che liquida in euro 7.500,00 per compensi professionali, euro 200,00 per esborsi, spese generali in misura del 15% e accessori di legge.