La Corte dichiara inammissibile il ricorso di Nasini Giuseppe contro Ossolana S.r.l. in fallimento
Pubblicato il: 11/11/2021
Nel procedimento Nasini Giuseppe è stato rappresentato e difeso dall'Avv.to Luigi Bonomi mentre la società Ossolana S.r.l. in fallimento è stata assistita dagli Avv.ti Pietro Cavasola e Paolo Borgna.
Con decreto del 18 luglio 2018, il Tribunale di Verbania rigettava le opposizioni, distintamente proposte e riunite da Gian Luca Morelli, Giuseppe Nasini e Pier Paolo Morelli allo stato passivo del Fallimento Ossolana s.r.I., da cui erano stati esclusi i loro crediti, dipendenti da pretesi rapporti di lavoro subordinato, a titolo di differenze retributive e T.f.r., sul presupposto della simulazione assoluta dei loro rapporti, in quanto soci fin dalla costituzione della società e in via continuativa amministratori di fatto della stessa.
Con atto notificato il 17 agosto 2018, Giuseppe Nasini ricorreva per cassazione con tre motivi, cui il Fallimento resisteva con controricorso.
La Corte dichiara inammissibile il ricorso e condanna Giuseppe Nasini alla rifusione, in favore del controricorrente, delle spese del giudizio, che liquida in Euro 200,00 per esborsi ed Euro 8.000,00 per compensi professionali, oltre rimborso per spese generali nella misura del 15 per cento e accessori di legge.

