La Corte accoglie parzialmente il ricorso di Scalas Sabrina contro Servizi Ospedalieri S.p.A.
Pubblicato il: 11/13/2021
Nel procedimento Scalas Sabrina è stata rappresentata e difesa dagli Avv.ti Luca Pardini e Alfredo Malfatti mentre Servizi Ospedalieri S.p.A. è stata assistita dagli Avv.ti Giovanna Caramia, Nicola Ghezzi e Andrea Rondo.
Con la sentenza n. 381/2019 la Corte di appello di Firenze ha respinto il reclamo proposto da Sabrina Scalas nei confronti di Servizi Ospedalieri spa avverso la pronuncia n. 259/2019 emessa dal Tribunale di Lucca, all'esito del giudizio di opposizione ex lege n. 92 del 2012, con la quale era stato ritenuto legittimo il licenziamento intimato il 22.6.2016 dalla società, escludendo di conseguenza la denunciata natura ritorsiva dello stesso.
Per la cassazione ha proposto ricorso Sabrina Scalas affidato a sei motivi cui ha resistito con controricorso la Società Servizi Ospedalieri spa.
La Corte accoglie il terzo, il quarto, il quinto ed il sesto motivo per quanto di ragione, rigettato il primo ed inammissibile il secondo; cassa la sentenza in relazione ai motivi accolti e rinvia alla Corte di appello di Firenze, cui demanda di provvedere anche sulle spese del presente giudizio di legittimità.