La Corte rigetta il ricorso di Consagra Renato contro il Comune di Palermo
Pubblicato il: 11/17/2021
Nel procedimento Consagra Renato è stato rappresentato e difeso dall'Avv.to Marcello Cecchetti mentre il Comune di Palermo è stato assistito dall'Avv.to Sergio Palesano.
La Corte d'Appello di Palermo, con la sentenza n. 140 del 2020, ha rigettato il reclamo proposto da Renato Consagra nei confronti del Comune di Palermo avverso la sentenza emessa tra le parti dal Tribunale di Palermo. Il lavoratore, già dipendente del Comune di Palermo con il ruolo di collaboratore amministrativo, aveva impugnato il licenziamento disciplinare che gli era stato intimato in data 27 febbraio 2018 all'esito degli accertamenti e delle verifiche condotte sulla base di una informativa trasmessa dall'Agenzia delle entrate in data 19 settembre 2012.
Per la cassazione della sentenza di appello ricorre il lavoratore prospettando tre motivi di ricorso. Resiste il Comune di Palermo con controricorso.
La Corte rigetta il ricorso. Condanna il ricorrente al pagamento delle spese di giudizio, liquidate in euro 5.000,00 per compensi professionali, euro 200,00 per esborsi, spese generali in misura del 15% e accessori di legge.