Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il Consiglio di Stato respinge l'appello proposto da Holcim Aggregati Calcestruzzi S.r.l.


Pubblicato il: 11/18/2021

Nel procedimento la società Holcim Aggregati Calcestruzzi S.r.l. è stata rappresentata e difesa dagli avvocati Pietro Ferraris, Enzo Robaldo e Lodovico Valsecchi. La Provincia di Bergamo è stata assistita dagli Avv.ti Francesca Fegatelli, Giorgio Vavassori e Katia Nava.

La Holcim Aggregati Calcestruzzi ha impugnato al Tar per la Lombardia l’ordinanza della Provincia di Bergamo del 18 dicembre 2014, n. 103734, nella parte in cui ha ordinato alla stessa società. di eseguire, secondo le modalità e le tempistiche del d.lgs. 152/2006, quanto necessario per la bonifica delle aree di via Palazzo (ex Cava Vailata) site nel comune di Treviglio.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale, definitivamente pronunciando sull'appello, lo respinge. Condanna la società appellante al pagamento delle spese di giudizio nella misura complessiva di euro 6000,00 oltre agli altri oneri di legge, da dividersi in parti uguali in favore della Provincia di Bergamo e della Servizi Ambientali Bassa Bergamasca s.p.a.