Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il Consiglio di Stato respinge l'appello di Telecom Italia S.p.a.


Pubblicato il: 11/19/2021

Nel procedimento Telecom Italia S.p.a. è stata rappresentata e difesa dagli avvocati Filippo Lattanzi, Alessandro Tudor. La Regione Veneto è stata assistita dagli Avv.ti Andrea Manzi, Tito Munari, Ezio Zanon.

La presente controversia ha ad oggetto l’appello proposto nei confronti della sentenza n. 252 del 2015 con cui il Tar Veneto ha in parte accolto l’originario ricorso, in relazione all’impugnativa, proposta dalla stessa società appellante, avverso il provvedimento della Regione Veneto - Giunta Regionale - Sezione Prevenzione e Sanità Pubblica avente ad oggetto "Campi elettromagnetici emessi da impianti di telefonia mobile Telecom Italia VE52 A - Jesolo Piazza Nember" e H3G VE2305B "Faro".

Con l’appello in esame la stessa società riproponeva le censure non esaminate dal Tar, relative alla violazione dell’art. 7 l. 241 del 1990, all’assenza di presunta acquiescenza in ordine alle modalità di misurazione. La Regione Veneto si costituiva in giudizio chiedendo il rigetto dell’appello e proponendo appello incidentale improprio avverso il motivo di accoglimento in prime cure.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale, definitivamente pronunciando sugli appelli, li respinge. Spese compensate.