La Corte rigetta il ricorso di Malafronte Filippo contro il Comune di Scafati
Pubblicato il: 11/19/2021
Nel procedimento Malafronte Filippo è stato rappresentato e difeso dall'Avv.to Carlo Eresiarco. Il Comune di Scafati è stato assistito dall'Avv.to Luigi Maria D'Angiolella.
Con sentenza del 4 novembre 2015, la Corte d'Appello di Salerno confermava la decisione resa dal Tribunale di Nocera Inferiore e rigettava la domanda proposta da Filippo Malafronte nei confronti del Comune di Scafati, avente ad oggetto il risarcimento del danno biologico connesso alla maggior usura psicofisica derivante dall'essere stato egli, vigile urbano in servizio presso il predetto Comune, richiesto di prestare la propria attività per sette giorni consecutivi, comprensivi della domenica, nel periodo 1999/2009, senza fruire del riposo settimanale.
Per la cassazione di tale decisione ricorre il Malafronte, affidando l'impugnazione a quattro motivi, cui resiste, con controricorso, il Comune.
La Corte rigetta il ricorso e condanna parte ricorrente al pagamento delle spese del presente giudizio di legittimità, che liquida in euro 200,00 per esborsi ed euro 3.000,00 per compensi, oltre spese generali al 15% ed altri accessori di legge.