La Corte si esprime a favore di S.b.s. Service Societa' Cooperativa
Pubblicato il: 11/19/2021
Nel procedimento Habchi Riadh è stato rappresentato e difeso dagli Avv.ti Alberto Guariso e Livio Neri. La società S.b.s. Service Societa' Cooperativa è stata assistita dall'Avv.to Francesco Ranieri.
Il giudice di primo grado, pronunziando in sede di opposizione ha confermato la ordinanza che accertata la sussistenza di gravi motivi alla base dell'esclusione di Riad Habchi dalla cooperativa S.B.S. Services Società Cooperativa, equiparata tale esclusione a un licenziamento disciplinare per giusta causa. Il ricorrente ha ritenuto l'illegittimità dell'atto per difetto di previa contestazione dell'addebito ai sensi dell'art. 7 I. n. 300 del 1970 e, ferma la risoluzione del rapporto, condannato la società al pagamento di otto mensilità della retribuzione globale di fatto.
Per la cassazione della decisione ha proposto ricorso Riadh Habchi sulla base di due, la parte intimata ha resistito con tempestivo controricorso.
La Corte rigetta il ricorso. Condanna parte ricorrente alla rifusione delle spese del giudizio di cassazione che liquida in euro 3.500,00 per compensi professionali, euro 200,00 per esborsi, oltre spese forfettarie ella misura del 15% e accessori come per legge.