Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Iervolino rileva attraverso IDI Srl il 51% di BFC Media


Pubblicato il: 1/21/2022

Nell'operazione gli studi Gianni & Origoni, Bifolco & Associati e la L&D Advisors Group hanno assistito Danilo Iervolino e IDI srl, mentre Futura Law Firm ha agito per i venditori.

È stato sottoscritto un accordo quadro ai sensi del quale Danilo Iervolino, attraverso IDI srl, acquisirà, subordinatamente al verificarsi di talune condizioni sospensive, il 51% del capitale sociale di BFC Media, società quotata all'Euronext Growth Milan ed attualmente controllata dalla J.D. Farrods Group Luxembourg di Denis Masetti, specializzata nell'informazione sul personal business e sui prodotti finanziari attraverso le testate Forbes Italia, Bluerating, Robb Report, Private, Ite, Assett Class, Cosmo, Equos, Bike e Trotto&Turf.

L'accordo quadro prevede che il venditore trasferisca all'acquirente 1.619.250 azioni di BFC Media, rappresentative del 51% del capitale della società, a un prezzo pari a 3,75 euro per azione, per un corrispettivototale di 6,07 milioni di euro.

In seguito al perfezionamento della compravendita, IDI srl sarà tenuta a promuovere un'offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria sulle restanti azioni di BFC Media.

L'opa non sarà finalizzata alla revoca delle azioni da Euronext Growth Milan. Pertanto, nel caso in cui ad esito dell'Opa le parti venissero a detenere una partecipazione superiore al 90% ma inferiore al 95%, procederanno a ripristinare, entro 90 giorni, un flottante sufficiente ad assicurare il regolare andamento delle negoziazioni.

Denis Masetti continuerà a ricoprire la carica di presidente del Cda almeno sino al 31 dicembre 2023.

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito Danilo Iervolino e IDI srl con un team composto dai partners Gabriella Covino e Luca Giannini per i profili M&A e dal partner Lidia Caldarola e dalla senior associate Caterina Pistocchi per i profili regolamentari.

Lo studio Bifolco & Associati, con il fondatore Luciano Bifolco, e la L&D Advisors Group, con il managing partner Armando Di Prisco e Massimiliano Muneghina, hanno assistito Danilo Iervolino e IDI srl quali advisors finanziari e fiscali.

Futura Law Firm, con il socio Raffaele Battaglini ha assistito J.D. Farrods Group Luxembourg S.A. e Denis Masetti.