Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il Consiglio di Stato accoglie parzialmente l'appello del Comune di Milano


Pubblicato il: 11/23/2021

Nel procedimento il Comune di Milano è stato rappresentato e difeso dagli avvocati Giuseppe Lepore, Antonello Mandarano, Stefania Pagano, Sara Pagliosa. Alascom S.r.l. è stata rappresentata e difesa dagli avvocati Pietro Ferraris, Enzo Robaldo, Francesco Caliandro e Guido Grignani.

Con la sentenza indicata in epigrafe il Tribunale amministrativo regionale per la Lombardia ha accolto il ricorso proposto dalla Alascom s.r.l. contro il Comune di Milano e nei confronti della Laser soc. cons. a r.l. per l’annullamento della determinazione dirigenziale n. 3547 del 14 maggio 2021 di affidamento a quest’ultima società dell’appalto dei “servizi di manutenzione ordinaria di software e hardware in uso al Comune di Milano". Il Comune propone appello.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale, definitivamente pronunciando sull’appello, accoglie il primo motivo, respinge i restanti e dichiara inefficace il contratto stipulato dal Comune di Milano con Laser Società Consortile a r.l. in data 3 giugno 2021, con decorrenza dal termine di 20 giorni dalla data di pubblicazione della presente sentenza di appello. Compensa le spese processuali del grado di appello.