Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il Consiglio di Stato dichiara l'improcedibilità dell’appello proposto da Multimedia San Paolo S.r.l.


Pubblicato il: 11/23/2021

Nel procedimento la società Multimedia San Paolo S.r.l. è stata rappresentata e difesa dall'avvocato Massimo Letizia.

La Tele Sol Regina ha impugnato in primo grado, con il ricorso principale ed i primi motivi aggiunti nel ricorso n. 2385/2015 proposto al TAR per il Lazio, Sede di Roma, il bando 2012 di assegnazione delle frequenze sulla base delle norme delineate, ovvero del d.l. 34/2011, nonché la prima graduatoria e la graduatoria rettificata compilate di conseguenza, deducendo in particolare che l’amministrazione, nel considerare le frequenze da assegnarle, aveva operato senza tener conto del giudicato formatosi sulla citata sentenza; ha quindi chiesto l’annullamento degli atti relativi e la condanna dell’amministrazione stessa al risarcimento del danno.

In questo procedimento n.2385/2013, ha fatto intervento ad opponendum una società del settore, ragionevolmente una concorrente, ovvero la Multimedia San Paolo.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale dichiara improcedibile l’appello n.937/2015 e compensa per intero fra le parti costituite Multimedia San Paolo S.r.l., Tele Sol Regina S.r.l. e Ministero dello sviluppo economico le relative spese. Nulla per le spese rispetto alle altre parti.