Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Primo Ventures guida il primo round di investimento in WordLift


Pubblicato il: 1/31/2022

Nell'operazione EY ha assistito Primo Ventures, mentre WordLift è stata assistita dallo Studio Tabellini Commercialisti e dallo Studio Notarile MCM.

WordLift ha chiuso un round di investimento da 800 mila euro con Primo Ventures, SGR attiva nel venture capital, che ha investito tramite i fondi Barcamper Ventures e Barcamper Ventures Lazio.

L’investimento è volto ad accelerare la crescita dell’azienda ampliando il portafoglio clienti nel mercato Enterprise e PMI a livello nazionale ed internazionale.  

WordLift è una start-up che ha sviluppato una piattaforma basata sull’intelligenza artificiale per l’ottimizzazione dei siti web sui motori di ricerca.

Lo studio legale e tributario di EY ha assistito Primo Ventures con un team integrato multidisciplinare, composto da Renato Giallombardo, partner leader M&A e Private Equity, dal senior manager Luca Spagna e dal manager Stefano Casamassima per gli aspetti legali dell’operazione e dal partner Daniele Ascoli, dal senior manager Fabrizio Iachini e dal senior Simone Feri per le attività di due diligence fiscale.

WordLift è stata assistita da Augusto Equizi dello Studio Tabellini Commercialisti di Roma.

Le questioni notarili sono state curate da Salvatore Mariconda della sede di Roma dello Studio Notarile MCM.