La vicentina Tower Spa entra a far parte di Howden Broking
Pubblicato il: 2/9/2022
Nell'operazione Howden Italia è stata assistita da DLA Piper, mentre Tower SpA e i soci venditori sono stati assistiti da Mognon e Partners.
Howden Italia - parte dell’omonimo gruppo attivo nel campo della distribuzione assicurativa e riassicurativa - ha perfezionato l'acquisizione del 100% di Tower S.p.A., broker assicurativo indipendente con sede a Vicenza, che vanta una consolidata esperienza nel settore delle istituzioni finanziarie.
L’acquisizione di Tower da parte del gruppo Howden, si inserisce all’interno di uno sfidante ed ambizioso progetto di sviluppo in Italia che si pone l’obiettivo di unire le eccellenze italiane nel mondo del brokeraggio per dare un servizio di elevato livello alla propria clientela.
Grazie alla qualità e alle competenze che entrano a far parte del gruppo, al proprio network e alle proprie strutture, Howden si rivolgerà alle aziende, sia nazionali che multinazionali, con l’obiettivo di essere una sicura e valida alternativa ai maggiori player del mercato.
Broker internazionale indipendente fondato nel 1994 da David Howden, attuale CEO di Howden Group Holdings, Howden Broking ha nell’attenzione alle persone, a cominciare dai dipendenti che sono anche azionisti, uno degli elementi distintivi rispetto ai grandi gruppi internazionali del brokeraggio assicurativo.
Howden Italia è stata assistita da DLA Piper con un team multidisciplinare guidato dai partner David Maria Marino e Matteo Almini e coordinato dall’avvocato Daniele Sotgiu. Il team DLA Piper è stato composto, tra gli altri, da Silvia Lazzaretti per i profili corporate, dall’avvocato Chiara Cimarelli e Ina Doci per i profili regolamentari, dal partner Federico Strada, coadiuvato dall’avvocato Tommaso Erboli, per i profili di diritto del lavoro e dal partner Giulio Coraggio e l’avvocato Giulia Zappaterra per gli aspetti privacy. Il partner Roberto Valenti è intervenuto per gli aspetti IPT.
Tower SpA e i soci venditori sono stati assistiti da Mognon e Partners, con un team composto dai partner Guido Piccione e Francesca Robazza.
Gli aspetti notarili dell’operazioni sono stati seguiti dal notaio Federico Mottola Lucano (ZNR Notai) con gli avvocati Alessandro Franzini e Stefano Chiarello.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Chiara Cimarelli - DLA Piper
Giulio Coraggio - DLA Piper
Ina Doci - DLA Piper
Tommaso Erboli - DLA Piper
Silvia Lazzaretti - DLA Piper
David Maria Marino - DLA Piper
Daniele Sotgiu - DLA Piper
Federico Strada - DLA Piper
Roberto Valenti - DLA Piper
Giulia Zappaterra - DLA Piper
Guido Piccione - Mognon & Partners
Francesca Robazza - Mognon & Partners