Landi Renzo Spa arriva a detenere il 72,43% di Metatron
Pubblicato il: 2/15/2022
Nell'ambito dell'operazione Landi Renzo S.p.A è stata assistita da Legance, mentre i venditori sono stati assistiti dallo Studio Fubini, Jorio, Cavalli e Associati.
Landi Renzo S.p.A., leader mondiale nei componenti e sistemi di mobilità a gas naturale, LNG, GPL e idrogeno, ha recentemente perfezionato l’acquisizione di un ulteriore 23,43% del capitale sociale di Metatron S.p.A., leader internazionale nelle soluzioni per combustibili alternativi in ambito Mid&Heavy Duty, portando la Società a detenere una partecipazione pari al 72,43% del capitale sociale di Metatron.
L’acquisizione fa parte di un’operazione più ampia, finalizzata all’acquisizione del 100% del capitale di Metatron.
L’operazione si inserisce nella strategia del Gruppo Landi Renzo di posizionarsi come player di riferimento nel segmento del Mid & Heavy Duty e dei sistemi ad idrogeno.
Landi Renzo S.p.A è stata assistita da Legance con un team multidisciplinare coordinato dalla partner Alberta Figari insieme al counsel Jacopo Garonna, coadiuvati dalla senior associate Giulia Marina Lazzari e l’associate Eleonora Furio.
I venditori sono stati assistiti dallo Studio Fubini, Jorio, Cavalli e Associati con un team guidato dal partner Luigi Nuzzo.