La Corte respinge il ricorso proposto da Cengiz Lale
Pubblicato il: 2/18/2021
Nel procedimento Cengiz Lale è stata rappresentata dall'Avv.to Massimo Cesaroni. Euler Maja Stadler è stata assistita dagli Avv.ti Lorenzo Contri e Vittorio Bechi. Laura Sabine Lange, Valentin Lange e Jacob Lange sono stati rappresentati dagli Avv.ti Andrea Moretti e Hildegard Massari.
Lale Cengiz conveniva in giudizio, dinanzi al Tribunale di Firenze, Maja Stadler-Euler, quale erede ed esecutrice testamentaria di Dieter Gerhard Lange, e, nella qualità di eredi di quest'ultimo, Sabine Laura Lange, Valentin Lange, Jakob Lange, Ulrike Lange e Katharina Seidl, rappresentando di avere lavorato per Dieter Lange, in un primo tempo, nel 2004, presso l'Azienda agricola Ortaglia - di cui il Lange era titolare -, per occuparsi di questioni legali ed amministrative.
A seguito del decesso del Lange, il 15.7.2010, la stessa era stata licenziata il 20.7.2010. Chiedeva che gli eredi di Dieter Lange fossero condannati al pagamento degli importi spettanti alla dipendente in forza di tale contratto, da quantificare nella somma complessiva di Euro 524.132,25, ed altresì, previo accertamento della illegittimità del licenziamento, al pagamento della indennità risarcitoria pari ad Euro 27.000,00.
Per la cassazione della sentenza ricorre Lale Cengiz, articolando due motivi ulteriormente illustrati da memoria, cui resistono con controricorso Maja Stadler-Euler; Sabine Laura Lange, Valentin Lange e Jakob Lange, i quali, tutti, hanno altresì comunicato memorie.