La Corte si esprime a favore della società Metecno S.p.A.
Pubblicato il: 2/21/2022
Nel procedimento la società Metecno S.p.A. è stata rappresentata e difesa dagli Avv.ti Giuseppe Zizzo e Claudio Lucisano.
Con sentenza della Commissione Tributaria Regionale della Lombardia n.21/44/2012 veniva parzialmente accolto l'appello proposto dall'Agenzia delle Entrate avverso la sentenza della Commissione Tributaria Provinciale di Milano la quale, a sua volta, aveva accolto il ricorso proposto dalla società Metecno S.p.a. quale consolidata, in relazione ad avviso di accertamento per IVA, IRPEG e IRAP 2003, oltre che per sanzioni.
La contribuente propone ricorso principale, affidato ad un unico motivo. L'Agenzia resiste con controricorso in tutti i processi, proponendo altresì ricorso incidentale affidato a dieci motivi. La società ha depositato controricorso al ricorso incidentale.
La Corte accoglie il ricorso principale ed il secondo motivo del ricorso incidentale, rigettati i restanti, cassa la sentenza impugnata con rinvio alla CTR della Lombardia, in diversa composizione, in relazione ai profili, oltre che per la liquidazione delle spese di lite.