La Corte accoglie parzialmente il ricorso di Cartiera Fenili S.r.l.
Pubblicato il: 2/24/2022
Nel procedimento la società Cartiera Fenili S.r.l. è stata rappresentata e difesa dagli Avv.ti Paolo Pacifici ed Elido Guerrini.
La società Cartiera Fenili S.r.l. e Guido Lucchesi, in qualità di commissario giudiziale, ricorrono con due motivi contro l’Agenzia delle entrate per la cassazione della sentenza n.184 della Commissione tributaria regionale della Toscana, pronunciata in data 5 novembre 2012 che ha rigettato l’appello principale della società e quello incidentale dell’ufficio, in controversia avente ad oggetto l’impugnazione degli avvisi di accertamento notificati alla società ai fini Ires ed Iva per gli anni di imposta 2007 e 2008.
Con atto successivamente notificato, anche l’Agenzia delle entrate ricorre contro la società Cartiera Fenili S.r.l. e Guido Lucchesi con tre motivi per la cassazione della medesima decisione. Anche la società contribuente, a sua volta, resiste con controricorso.
La Corte accoglie il primo ed il secondo motivo del ricorso incidentale, dichiarato inammissibile il terzo e rigettato il ricorso principale; cassa la sentenza impugnata in relazione ai motivi accolti e rinvia alla CTR della Toscana, che provvederà anche sulle spese del giudizio di legittimità.