FLO Spa ottiene un finanziamento di 6,5 milioni dal Fondo GID Invitalia
Pubblicato il: 2/23/2022
AGFM Advisory ha assistito FLO S.p.A. nell’ottenimento da Invitalia di un finanziamento di euro 6,5 milioni a valere sul Fondo GID, finalizzato ad investimenti destinati a nuovi materiali sostenibili e impianti produttivi coerenti con la transizione dalla plastica monouso a prodotti ecosostenibili.
Si tratta del primo finanziamento di questa tipologia concesso a un’impresa italiana.
Il Fondo GID, gestito da Invitalia e promosso dal MISE, ha una dotazione di 400 milioni di euro ed eroga finanziamenti a tasso agevolato alle grandi imprese condizionate da momentanee difficoltà dovute alla pandemia Covid-19 e alla situazione energetica e delle materie prime.
Il Gruppo FLO, con fatturato consolidato di 150 milioni di euro e 700 dipendenti, è leader nel packaging alimentare e nella produzione di capsule da caffè e stoviglie monouso, con un focus specifico sulla sostenibilità ambientale e sullo sviluppo di tecnologie innovative, con sedi in Fontanellato (PR), Verona, Regno Unito e Francia.
Il piano industriale di FLO è stato sottoscritto al senior partner Alberto Guiotto, assistito da un team di AGFM Advisory coordinato dal senior manager Antonio Marciante e composto dal manager Giovanni Potito, dal senior consultant Eulalia Santomauro e dall’analyst Stefano Cimini.