La Cassazione conferma gli avvisi di accertamento alla società Martinelli S.r.l. da parte dell'Agenzia delle entrate
Pubblicato il: 2/25/2022
Nel procedimento la società Martinelli S.r.l. è stata rappresentata e difesa dall'Avv.to Giuseppe Tinelli dello Studio Tinelli & Associati.
La società contribuente Martinelli S.r.l. ha impugnato tre avvisi di accertamento, notificati in data 2 aprile 2009, relativi ai periodi di imposta 2001, 2002, 2003 e 2006, con cui veniva recuperata a tassazione IVA per indebita detrazione derivante da fatture di acquisto oggettivamente inesistenti, aventi ad oggetto opere eseguite da una società «cartiera» in Comune di Battipaglia.
Ha proposto ricorso per cassazione la società contribuente, affidato a ventuno motivi, ulteriormente illustrato da memoria, cui ha resistito con controricorso l’Ufficio.
La Corte rigetta i motivi dal primo al nono, dichiara inammissibili i motivi dal decimo al diciottesimo; accoglie il diciannovesimo motivo, dichiara assorbiti gli ultimi due motivi; cassa la sentenza impugnata, con rinvio alla CTR della Campania, anche per la regolazione e la liquidazione delle spese del giudizio di legittimità.