La Corte respinge il ricorso della società Firenze Fiera S.p.A.
Pubblicato il: 2/25/2022
Nel procedimento la società Firenze Fiera S.p.A. è stata rappresentata e difesa dagli Avv.ti Laura Castaldi e Nicola Leone de Renzis Sonnino dello Studio De Renzis Sonnino Castaldi.
l'Agenzia delle entrate aveva notificato a Firenze Fiera S.p.A. degli avvisi di accertamento con i quali, relativamente agli anni di imposta 2003 e 2004, aveva contestato l'omessa dichiarazione di ricavi imponibili per non avere proceduto al riaddebito dei costi relativi al distacco di personale eseguito presso la propria controllata Firenze Convention Bureau s.c.a.r.I.; la non inerenza dei costi, ai fini Iva, sostenuti per la ristrutturazione dell'immobile di via Perfetti Ricasoli; l'indebita deduzione dei costi pubblicitari in quanto non inerenti.
La società ha quindi proposto ricorso per la cassazione affidato a cinque motivi di censura, cui ha resistito l'Agenzia delle entrate depositando controricorso contenente ricorso incidentale affidato a due motivi di censura, cui ha resistito la ricorrente principale depositando controricorso.
La Corte rigetta il ricorso principale e quello incidentale, compensa le spese di lite.