Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

La Cassazione conferma il licenziamento a Martellini Alessandro da parte di Lidl Italia S.r.l.


Pubblicato il: 12/16/2021

Nel procedimento Alessandro Martellini è stato rappresentato e difeso dall'Avv.to Luca Santovincenzo mentre Lidl Italia S.r.l. è stata assistita dall'Avv.to Alessandro Limatola dello Studio Limatola e associati e dagli Avv.ti Andrea Dell'Omarino, Osvaldo Cantone, Claudio Damoli, Lorenzo Cantone, Gilda Pisa ed Enzo Pisa dello Studio Menichetti.

Con sentenza n. 15775/2019 la S.C. respinse il ricorso per cassazione di Alessandro Martellini avverso la sentenza della Corte di appello di Roma che in riforma della decisione di primo grado aveva rigettato la domanda del Martellini di declaratoria di illegittimità del licenziamento intimato da Lidi Italia S.r.l. per superamento del periodo di comporto. Per la revocazione della decisione ha proposto ricorso Alessandro Martellini sulla base di tre motivi; la parte intimata ha resistito con controricorso.

La Corte dichiara inammissibile il ricorso. Condanna parte ricorrente alla rifusione delle spese del giudizio di cassazione che liquida in euro 4.000,00 per compensi professionali, euro 200,00 per esborsi, oltre spese forfettarie nella misura del 15% e accessori come per legge.