Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

La Cassazione respinge l'appello proposto da Impresa S.p.A. in amministrazione straordinaria


Pubblicato il: 12/28/2021

Nel procedimento la società Impresa S.p.A. è stata rappresentata dall'Avv.to Adalberto Perulli mentre Cannetiello Giuseppe è stato difeso dall'Avv.to Carmelo Sandomenico.

Il Tribunale di Noia, con la sentenza n. 2954/2016, pronunciando a seguito della riassunzione del giudizio nei confronti della Società Impresa S.p.A. in amministrazione straordinaria, ha dichiarato l'illegittimità del licenziamento per giustificato motivo oggettivo intimato a Giuseppe Cannatiello il 5.4.2011 e ha condannato la società datrice di lavoro alla sua reintegra in servizio e al pagamento delle spese del grado, dichiarando, invece, la improcedibilità delle domande di risarcimento del danno formulate dall'originario ricorrente.

Avverso la decisione di secondo grado ha proposto ricorso per cassazione la Società Impresa S.p.A. in amministrazione straordinaria affidato a due motivi, cui ha resistito con controricorso Giuseppe Cannatiello.

La Corte rigetta il ricorso. Condanna la ricorrente al pagamento, in favore del controricorrente, delle spese dei presente giudizio di legittimità che liquida in euro 5.000,00 per compensi, oltre alle spese forfettarie nella misura del 15 %, agli esborsi liquidati in euro 200,00 ed agli accesori di legge.