Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

La Cassazione conferma alla Gaia Lavori S.r.l. la corresponsione d'indennità di trasferta ad alcuni suoi lavoratori


Pubblicato il: 3/2/2022

Nel procedimento la società Gaia Lavori S.r.l. è stata rappresentata e difesa dall'Avv.to Giovanni Pravisani dello Studio Alberto Bianchi & Partners.

La Corte d'appello di Firenze ha confermato la pronuncia del Tribunale della stessa città, che nell'accogliere parzialmente il ricorso dell'impresa edile Gaia S.r.l., avverso il verbale con cui l'Inps aveva contestato alla stessa una serie di violazioni contributive, ha condannato la società al pagamento di somme dovute alla corresponsione d'indennità di trasferta per un certo numero di ore e per una certa parte dei lavoratori. La cassazione della sentenza è domandata dalla Gaia S.r.l. sulla base di tre motivi, illustrati con successiva memoria. L'Inps ha opposto difese.

La Corte dichiara inammissibile il ricorso. Condanna la ricorrente al rimborso delle spese del giudizio di legittimità in favore dell'Inps, che liquida in Euro 200,00 per esborsi, Euro 10.000,00 a titolo di compensi professionali oltre spese generali nella misura forfetaria del 15% e accessori di legge.