Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

La Corta accoglie parzialmente il ricorso di Siena Chiara contro il Comune di Assisi


Pubblicato il: 12/28/2021

Nel procedimento Siena Chiara è stata rappresentata dall'Avv.to Siro Centofanti mentre il Comune di Assisi è stato rappresentato dagli Avv.ti Fabrizio Mastrangeli e Francesco Niccolini.

Con sent. n. 224/2019, depositata il 9 novembre 2019, la Corte di appello di Perugia ha respinto il reclamo di Chiara Siena e confermato la sentenza, con la quale il Tribunale di Perugia aveva in sede di opposizione, confermando la decisione assunta all'esito della fase sommaria del giudizio di primo grado, ritenuto legittimo il licenziamento per giusta causa intimato dal Comune di Assisi alla propria dipendente per avere la stessa indicato il termine della propria prestazione - nei giorni 20, 22, 27 e 29 marzo 2017 - nelle ore 18, anziché nelle ore 17, quando aveva effettivamente lasciato il posto di lavoro.

Avverso detta sentenza ha proposto ricorso per cassazione la lavoratrice con cinque motivi, assistiti da memoria, cui ha resistito il Comune di Assisi con controricorso.

La Corte accoglie il secondo e il terzo motivo di ricorso, assorbiti gli altri; cassa la sentenza impugnata in relazione ai motivi accolti e rinvia, anche per le spese, alla Corte di appello di Perugia in diversa composizione.