La Corte si esprime a favore della società Win Rent S.p.A.
Pubblicato il: 3/7/2022
Nel contenzioso la società Win Rent S.p.A. è stata rappresentata e difesa dall'Avv.to Domenico Bonaccorsi Di Patti mentre SAP S.p.A. è stata assistita dall'Avv.to Pietro Di Benedetto.
La società Win Rent S.p.A., con ricorso notificato alla società SAP S.p.A., Concessionaria del servizio di accertamento e riscossione dell'imposta comunale sulla pubblicità e dei diritti sulle pubbliche affissioni (Sevizi Acqua potabile S.p.A.), per il Comune di Fermo, impugnava l'avviso di accertamento per omesso pagamento dell'imposta dovuta per l'anno 2011, in relazione a numerosi mezzi pubblicitari situati in corrispondenza dei parcheggi situati all'interno dell'aeroporto di Malpensa Linate, assumendo, tra l'altro, che esse non assolvevano ad alcuna funzione pubblicitaria.
Il Concessionario ricorre per la cassazione della sentenza sulla base di tre motivi, cui la intimata resiste con controricorso.
La Corte, accoglie il primo motivo di ricorso, assorbite le altre censure; cassa la sentenza impugnata e, decidendo nel merito, accoglie l'originario ricorso della ricorrente. Condanna la resistente al pagamento delle spese del presente giudizio, che liquida in Euro 1.600,00 per compensi, oltre 200,00 euro per esborsi, rimborso spese forfettarie ed accessori di legge.