Il TAR conferma l'aggiudicazione della gara in favore di Dickinson Italia S.p.A.
Pubblicato il: 2/12/2022
Nel procedimento Dickinson Italia S.p.A. è stata rappresentata e difesa dall’Avvocato Andrea Stefanelli mentre Gada Italia S.p.A. è stata difesa dagli Avv.ti Claudio De Portu e Francesco Tassone. L'Asl di Lanciano Vasto Chieti è stata assistita dall’Avv.to Diego De Carolis.
La controversia ha origine a seguito della conclusione del bando pubblico per la fornitura quinquennale in service di sistemi analitici e materiali di consumo per patologie cliniche, articolato in 20 lotti dall'Azienda Sanitalia Locale 2 di Lanciano Vasto Chieti. Gada Italia S.p.a. si è classificata seconda mentre Becton Dickinson S.p.A. è risultata aggiudicataria. Gada ha chiesto di aggiudicarsi la gara, previa l’esclusione di Becton. Becton Dickinson Italia S.p.A. propone appello al TAR per l'Abruzzo.
Il Consiglio di Stato accoglie, quanto al primo motivo, l'appello proposto da Becton Dickinson Italia S.p.A., e lo dichiara improcedibile nel resto e per l’effetto, respinge integralmente il ricorso proposto in primo grado da Gada Italia S.p.A., confermando in via definitiva l’aggiudicazione della gara in favore di Becton Dickinson Italia S.p.A.