Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

La Corte sancisce il rimborso a Nord Est Trasporti S.r.l. per le maggiori imposte versate


Pubblicato il: 3/2/2022

Nel procedimento la società Nord Est Trasporti S.r.l. è stata rappresentata e difesa dagli Avv.ti Leonardo Perrone e Giuseppe Marini.

Nord Est Traporti S.r.l., esercente il servizio di trasporto pubblico extraurbano nella provincia di Milano, propose tre istanze di rimborso della maggiore Irap versata per gli esercizi 2008, 2010, 2011, assumendo di avere diritto alla c.d. riduzione del cuneo fiscale. Formatosi il silenzio rifiuto sulle istanze, seguì il contenzioso, promosso dalla contribuente con tre distinti ricorsi, e la C.T.P. di Milano con altrettante pronunce accolse le domande.

L’Agenzia delle entrate ha proposto ricorso per la cassazione della sentenza d’appello; la società ha resistito con controricorso.

La Corte rigetta il ricorso e condanna l’Agenzia delle entrate al pagamento delle spese del giudizio di legittimità, che liquida in euro 7.300,00, a titolo di compenso, in euro 200,00, per esborsi, oltre al 15% del compenso, a titolo di rimborso forfetario delle spese generali, e agli accessori di legge.