Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

La Corte dichiara inammissibile il ricorso proposto da Azienda Sanitaria Locale di Latina


Pubblicato il: 2/1/2022

Nel procedimento l'Azienda Sanitaria Locale di Latina è stata rappresentata dall'avvocato Raffaele Riccardi, mentre Sciscione Umberto è stato rappresentato dall'avvocato Raoul Barsanti.

La Corte d'Appello di Roma ha accolto il reclamo proposto, ex art. 1, comma 58, della legge n. 92/2012, da Umberto Sciscione avverso la sentenza del Tribunale di Latina che, all'esito del giudizio di opposizione, aveva revocato l'ordinanza resa a conclusione della fase sommaria e accertato la legittimità della sanzione del licenziamento con preavviso irrogata dal Direttore Generale della ASL di Latina il 20 gennaio 2015 in relazione ai fatti addebitati con la contestazione del 22 settembre 2014. 

La Corte territoriale ha premesso che al reclamante, dirigente medico veterinario responsabile di unità operativa (Igiene degli Allevamenti e delle Produzioni Zootecniche), era stato contestato di essersi arbitrariamente assentato dal lavoro per complessivi 66 giorni, nell'arco temporale settembre 2010/giugno 2014, e di avere nello stesso periodo, senza giustificazione, abbandonato il servizio in più occasioni, tanto da maturare un debito orario complessivo pari a 773,4 ore.

Per questo motivo, la Corte dichiara inammissibile il ricorso e condanna la ricorrente al pagamento delle spese del giudizio di legittimità.