L'Opera Laboratori Fiorentini ha proposto ricorso contro Consip e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo
Pubblicato il: 2/9/2022
Lo Studio Legale Clarizia ha affiancato Opera Laboratori Fiorentini nel contenzioso, mentre lo Studio YouRe ha assistito Consip s.p.a., e lo Studio Fieldfisher ha seguito Aditus S.r.l.
Opera Laboratori Fiorentini s.p.a. ha proposto ricorso (nrg 1020 del 2021) contro Consip SpA e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo per la riforma della sentenza del Tribunale amministrativo regionale per la Toscana, Sezione Seconda, 28 gennaio 2021, n. 120.
Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quinta), definitivamente pronunciando sull'appello, come in epigrafe proposto, lo accoglie nei sensi e termini di cui in motivazione e, per l’effetto, in riforma della sentenza impugnata, accoglie il ricorso di primo grado e dichiara illegittimi il bando di gara nonché tutti gli atti ad esso connessi oggetto di espressa impugnazione nei limiti precisati in motivazione.
Lo Studio Legale Clarizia con l'avvocato Angelo Clarizia, e l'avvocato Franca Iuliano hanno assistito Opera Laboratori Fiorentini.
Il team dello Studio YouRe era composto da Tommaso Di Nitto e Gianpaolo Ruggiero.
Lo Studio Fieldfisher ha affiancato Aditus S.r.l. con l'avvocato Claudio Piacentini.