Associazione Circolo La Comune Associazione di Volontariato ha proposto ricorso contro la Provincia Autonoma di Bolzano
Pubblicato il: 3/24/2022
L'Associazione Circolo La Comune Associazione di Volontariato è stata rappresentata dallo studio Caporale, Carbone, Giuffrè e Associati con l'avvocata Michela Reggio D’Aci e dallo Studio HROP con l'avvocata Renate Holzeisen, mentre la Provincia di Bolzano è stata rappresentata dagli avvocati Laura Fadanelli, Michele Purrello, Alexandra Roilo, Renate Von Guggenberg, Cristina Bernardi e Luca Graziani.
L'Associazione Circolo La Comune Associazione di Volontariato ha proposto ricorso contro la Provincia Autonoma di Bolzano per la riforma della sentenza del Tribunale Regionale di Giustizia Amministrativa, sezione autonoma della provincia di Bolzano n. 328 del 2020.
Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Sesta), non definitivamente pronunciando sull’appello: respinge i motivi di ricorso incentrati sulla illegittimità costituzionale e sulla non conformità con il diritto eurounitario delle norme che disciplinano la designazione dei giudici del TRGA, sezione autonoma di Bolzano; dispone gli incombenti istruttori nei sensi e nei termini di cui in motivazione; rinvia all’udienza di discussione del 21 luglio 2022.