Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Customs Support Group acquisisce Essedi Operatori Doganali e Esse-di Trucks


Pubblicato il: 5/4/2022

Nell'operazione Customs Support Group è stato affiancato da Pavia e Ansaldo, Ploum, Studio Legale Armella & Associati, da Crowe Bompani e da Crowe Valente. Attolini Spaggiari Zuliani & Associati ha affiancato i venditori.

Customs Support Group B.V., gruppo europeo attivo in ambito doganale, ha confermato l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Essedi Operatori Doganali S.p.A. e della controllata Esse-di Trucks S.r.l..

Fondata nel 1994, Essedi Operatori Doganali S.p.A. è un riconosciuto operatore doganale situato in Emilia Romagna che dal 1994 è cresciuto fortemente divenendo la prima azienda nell'area di Reggio Emilia ad ottenere - nel 2008 - lo status AEO e acquisendo un ruolo di primo piano nel mercato di riferimento.

Entrambe le aziende ritengono che i rispettivi clienti trarranno grande beneficio da questa combinazione, che porterà a una crescita del livello dei servizi, all’incremento del know-how dei propri dipendenti e a una maggiore copertura geografica.

Customs Support Group ha sede nei Paesi Bassi ed è il principale fornitore indipendente, digitale e neutrale di servizi doganali in Europa, con oltre 1.000 professionisti doganali a supporto di oltre 12.000 clienti ogni anno. Il Gruppo è attualmente attivo in Olanda, Belgio, Germania, Francia, Regno Unito, Polonia, Italia, Irlanda, Finlandia, Svezia e Svizzera e, oltre all’assistenza doganale tradizionale e ai servizi digitali, propone attività di consulenza e di controllo e misurazione dei gas.

Il team di Pavia e Ansaldo è stato guidato dalla Partner Anna Saraceno con l’ausilio degli Associate Pietro Miazzi e Vera Greco, quanto agli aspetti corporate e commercial, e della Partner Valentina Simonelli, quanto agli aspetti lavoristici.

Per quanto concerne i profili doganali, Customs Support è stata inoltre assistita da Ploum, con la Partner Jikke Biermasz e dallo Studio Legale Armella & Associati con la Partner Sara Armella coadiuvata dal junior associate Alberto Zingariello.

Customs Support è stata assistita da Crowe Bompani con Alessandro Ruina, Giorgio Solbiati e David Stainer per i profili accounting, financial e payroll nonché da Crowe Valente con Federico Baridon per i profili fiscali.

L’azionista di Essedi Operatori Doganali S.p.A. è stato assistito, sia per i profili contabili e fiscali, sia per quelli legali, da Attolini Spaggiari Zuliani & Associati – Studio Legale e Tributario, membro del network Moore Global con un team composto dai Partner Giancarlo Attolini e Umberto Zuliani coadiuvati dall’Associate Giovanni Veronese.