Fusione per incorporazione di Digital Destination Company S.r.l. in SosTravel.com
Pubblicato il: 5/9/2022
Gli studi legali Gianni & Origoni e Bordiga-Xerri hanno assistito, rispettivamente, Digital Destination Company S.r.l. e i relativi soci, da un lato, e SosTravel.com S.p.A. (“SOS”) e RG Holding S.r.l. (in qualità di socio di maggioranza relativa di SosTravel.com S.p.A.), dall’altro, nell’operazione di fusione per incorporazione di Digital Destination Company S.r.l. in SOS.
SOS, società con azioni e warrant quotati su Euronext Growth Milan, è leader mondiale nei servizi di informazione per i passeggeri aeroportuali.
Digital Destination Company S.r.l. è un provider digitale di soluzioni nel mondo del turismo che opera quale intermediario tra fornitori di servizi turistici e clienti offrendo la possibilità di prenotare online soggiorni in strutture ricettive (hotel – resort), servizi turistici (e.g. treni, aerei, traghetti), esperienze (e.g. visite guidate, escursioni, percorsi di degustazione) e, più in generale, pacchetti vacanze.
L’operazione costituisce un’ipotesi di reverse take over ai sensi dell’articolo 14 del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan e il perfezionamento della stessa è condizionato al verificarsi di taluni condizioni sospensive.
Nell’operazione Banca Finnat Euramerica S.p.A. ha agito quale Euronext Growth Advisor di SOS ed è stata assistita da Gianni & Origoni per gli aspetti regolamentari connessi al reverse take over.
GOP ha agito con un team multidisciplinare supervisionato dal partner Paolo Bordi e composto per gli aspetti corporate e di diritto dei mercati finanziari dai partner Alessandro Merenda e Lidia Caldarola e dall’associate Giovanni Tatone. Gli aspetti di diritto amministrativo sono stati curati dal partner Fabio Baglivo e dall’associate Alessandro Pracilio, gli aspetti di diritto del lavoro sono stati curati dal partner Cristina Capitanio e dalla senior associate Eleonora Rainaldi, gli aspetti privacy sono stati curati dal partner Stefano Mele e dall’associate Lucrezia Falciai e gli aspetti di diritto della proprietà intellettuale sono stati curati dal partner Raffaello Stefano De Marco e dall’associate Federico Paesan.
Lo studio Bordiga-Xerri ha agito con un team composto dai name partner Francesco Bordiga e Giuseppe Xerri e dall’associate Stefano Testa.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Stefano Testa - GBX Lex
Giuseppe Xerri - GBX Lex
Fabio Baglivo - Gianni & Origoni
Paolo Bordi - Gianni & Origoni
Lidia Caldarola - Gianni & Origoni
Cristina Capitanio - Gianni & Origoni
Raffaello Stefano De Marco - Gianni & Origoni
Lucrezia Falciai - Gianni & Origoni
Stefano Mele - Gianni & Origoni
Alessandro Merenda - Gianni & Origoni
Federico Paesan - Gianni & Origoni
Alessandro Pracilio - Gianni & Origoni
Eleonora Rainaldi - Gianni & Origoni
Giovanni Tatone - Gianni & Origoni