Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il Consiglio di Stato si pronuncia a favore della Fondazione I.R.C.C.S.


Pubblicato il: 2/25/2022

Lavanderia Industriale Cipelli è stata assistita dagli avvocati Gabriele Pafundi e Cataldo Giuseppe Salerno. Fondazione I.R.C.C.S. è stata assistita dall'avvocato Andrea Mascetti. Adapta s.p.a. è stata assistita dagli avvocati Francesco Scacchi e Elio Leonetti.

Lavanderia Industriale Cipelli s.r.l., in proprio e quale mandante del RTI con Servizi Italia s.p.a. e Ata Imbottiti s.r.l., ha proposto ricorso n. 10265/2020 contro Fondazione I.R.C.C.S. Istituto Neurologico Carlo Besta e nei confronti di Adapta s.p.a. per la riforma ella sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia (Sezione Prima) n. 02132/2020.

Con la sentenza appellata, il T.A.R. per la Lombardia si è pronunciato ai fini dell’annullamento della deliberazione n. 604 del 13 dicembre 2019 del suo Direttore Generale, con la quale si disponeva l’aggiudicazione a favore di Adapta s.p.a. dell’“appalto specifico” concernente il servizio di lavanolo per il lotto 3 (relativo al fabbisogno della Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta), essendosi la ricorrente classificata in seconda posizione.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Terza), definitivamente pronunciando sull'appello, e sui relativi motivi aggiunti, in parte li respinge ed in parte li dichiara inammissibili.