Il Consiglio di Stato conferma la sentenza del TAR a favore del Comune di Sorso
Pubblicato il: 3/1/2022
Step - Servizi e Tecnologie Enti Pubblici s.r.l. è stata rappresentata dagli avvocati Pasquale Cerbo e Giuseppe Guastamacchia nel ricorso contro il Comune di Sorso, assistito dagli avvocati Annalisa Di Giovanni e Loredana Martinez. Kibernetes s.r.l. è stata rappresentata dall'avvocato Francesca Petullà.
Step - Servizi e Tecnologie Enti Pubblici s.r.l. ha proposto ricorso n.1911/2021 contro il Comune di Sorso e nei confronti di Kibernetes s.r.l. per la riforma della sentenza del TAR per la Sardegna, Sez. II, n. 75 del 2021.
Con determina dirigenziale n. 156 del 29 ottobre 2020 il Comune di Sorso (SS) affidava alla Kibernetes s.r.l. il servizio di supporto alla corretta contribuzione Imu 2020, avvisi di accertamento Imu-Tasi 2015 e Tari 2015, nonché predisposizione banca dati Imu-Tasi 2016-2019. La Step-Servizi e Tecnologie Enti Pubblici s.r.l., operatore del settore interessato all’affidamento, che aveva già in precedenza comunicato al Comune di voler prestare servizi in favore dello stesso, proponeva ricorso davanti al Tribunale amministrativo per la Sardegna avverso il suddetto provvedimento. Il TAR respingeva il ricorso.
Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quinta) respinge il ricorso confermando la sentenza impugnata.