Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il Consiglio di Stato rigetta il ricorso presentato da Nier Ingegneria S.p.A.


Pubblicato il: 1/26/2022

Nier Ignegneria S.p.A. è stata rappresentata dall'Avv.to Micaela Grandi; Il Comune di Ravenna è stato rappresentato dagli Avv.ti Enrico Baldrati e Patrizia Giulianini; Sicer S.r.l. è stata rappresentata dall'Avv.to Vittorio Gaspardini.

Con bando di gara pubblicato sulla GURI n. 15 del 7 febbraio 2020, il Comune di Ravenna dava avvio alla procedura telematica aperta per l’affidamento dell’appalto dei servizi integrati in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro di durata quinquennale, dal 1° agosto 2020 al 31 luglio 2025, di importo a base d’asta di euro 493.965,00, da aggiudicarsi secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

All’esito dell’apertura della documentazione amministrativa venivano ammesse tre concorrenti: il costituendo Rti tra NIER Ingegneria s.p.a. e Lavoro e Ambiente s.r.l., l’impresa Sicer s.r.l. ed il costituendo Rti Archè. Con determinazione dirigenziale n. 1342 del 29 giugno 2020 veniva disposta l’aggiudicazione in favore di Sicer s.r.l.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quinta), definitivamente pronunciando sull'appello, come in epigrafe proposto, lo respinge.

Spese del grado compensate.

Ordina che la presente sentenza sia eseguita dall'autorità amministrativa.