Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il Consiglio di Stato rigetta il ricorso presentato da Bomayacht S.r.l.


Pubblicato il: 1/26/2022

Bomayacht S.r.l. è stata rappresentata dagli Avv.ti Simona Motta, Max Diego Benedetti e Erica Bianco; Leghe Leggere Campanella S.r.l. è stata rappresentata dagli Avv.ti Andrea Pericu e Alessandro Bonati.

Bomayacht s.r.l. riferisce di svolgere nell’ambito del comparto demaniale denominato “Calata Gadda”, sito in via al Molo Vecchio del Porto di Genova, la propria attività commerciale di riparazione e manutenzione di navi commerciali e imbarcazioni da diporto all’interno del comparto demaniale marittimo modulo Ovest “Ex Gerolamo Scorza” in uso. Nel medesimo comparto in cui opera Bomayacht svolgeva l’attività di officina meccanica di costruzione e riparazioni navali la Società Leghe Leggere Campanella s.r.l. nel compendio demaniale marittimo ubicato in via al Molo Vecchio, confinante ad Est con il capannone “Ex Gerolamo Scorza” e ad Ovest con il capannone “Ex Rinaco”. In data 30 novembre 2021, la curatela, dato atto dell’infruttuosità del primo tentativo, procedeva ad ulteriore avviso di vendita, con base d’asta pari ad € 320.000, con scadenza il 7 gennaio 2021 e termine all’8 marzo 2021 per il subentro nella concessione demaniale da parte dell’aggiudicatario che avesse subordinato l’acquisto all’ottenimento della stessa. Con ricorso ritualmente notificato e successivamente depositato dinnanzi al TAR Liguria, Bomayacht e le altre due Società chiedevano l’annullamento,

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quinta), definitivamente pronunciando sull'appello, come in epigrafe proposto, lo respinge. Spese compensate.

Ordina che la presente sentenza sia eseguita dall'autorità amministrativa.