Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II e Università degli Studi di Napoli Federico II vincono in Cassazione
Pubblicato il: 4/24/2022
L'avvocato Francesco Alagna ha rappresentato la signora Guida Bruna nel ricorso contro Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, rappresentata dall'avvocato Antonio Giasi.
Sul ricorso 20740-2020 proposto dalla signora Guida contro l'Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II e l'Università degli Studi di Napoli Federico II avverso la sentenza n. 5078/2019 della Corte d'Appello di Napoli si è espressa la Corte Suprema di Cassazione rigettando il ricorso e condannando la ricorrente al pagamento delle spese del giudizio di legittimità.
La Corte d’Appello di Napoli, in riforma della sentenza del Tribunale della stessa sede che aveva accolto il ricorso, ha rigettato la domanda proposta da Bruna Guida, ricercatrice confermata a tempo pieno dell’Università Federico II assegnata per le funzioni assistenziali all’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, la quale, nel convenire in giudizio l’Università e l’Azienda, aveva chiesto la rideterminazione dell’indennità ex art. 31 del d.P.R. n. 761/1979, a far tempo dal 1° gennaio 2002 e sino al 31 dicembre 2010, perché, a suo dire, l’importo perequativo doveva essere determinato tenendo conto, ai fini dell’equiparazione, del trattamento fondamentale ed accessorio previsto, dai CCNL succedutesi nel tempo, per i dirigenti medici preposti alla direzione di struttura semplice.