Usl Toscana Sudest, accolto parzialmente ricorso relativo a risarcimento danni
Pubblicato il: 4/27/2022
Usl Toscana Sudest è stata rappresentata dall'avvocato Paolo Stolzi. Rispoli Alessandra è stata rappresentata dagli avvocati Nicola di Pierro e Alessio Scheggi.
AZIENDA USL TOSCANA SUDEST, già AZIENDA USL N. 9 di GROSSETO, ha proposto ricorso n.12107-2016 contro RISPOLI ALESSANDRA avverso la sentenza n. 19/2016 della CORTE D'APPELLO di FIRENZE.
La Corte d’Appello di Firenze aveva accolto il solo motivo di appello inerente la quantificazione del risarcimento del danno, limitato a quindici mensilità in luogo delle venti liquidate dal Tribunale di Grosseto, ed ha confermato per il resto la sentenza impugnata, che aveva ritenuto abusiva la reiterazione del contratto a termine stipulato con la dott. Alessandra Rispoli, la quale dal 30 luglio 2002 al 31 luglio 2012, aveva ricoperto l’incarico di dirigente farmacista, conferito inizialmente per un biennio e poi prorogato.
La Corte accoglie il quarto motivo di ricorso e rigetta gli altri motivi. Cassa la sentenza impugnata in relazione al motivo accolto e rinvia alla Corte d’Appello di Firenze, in diversa composizione, alla quale demanda di provvedere anche sulle spese del giudizio di legittimità.