Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Di Nardi contro Agenzia delle Entrate, causa rinviata alla Commissione tributaria provinciale di Caserta


Pubblicato il: 4/28/2022

Di Nardi Alfonso Maria è stato rappresentato all'Avv. Francesco Romanelli.

Di Nardi Alfonso Maria ha proposto ricorso n.4897/2014 contro l'agenzia delle entrate per la cassazione della sentenza della Commissione tributaria regionale della Campania, n. 273/33/2013.

L'Agenzia delle entrate aveva notificato a Alfonso Maria Di Nardi un avviso di accertamento con il quale, relativamente all'anno 2005, era stato contestato il maggior reddito derivante dalla sua partecipazione alla società Edilizia Ponti 36 di Passaro Giovanni e Di Nardi Alfonso Maria s.n.c. Il contribuente aveva proposto ricorso che era stato parzialmente accolto dalla Commissione tributaria provinciale di Caserta. Avverso la decisione del giudice di primo grado il contribuente aveva proposto appello. La Commissione tributaria regionale della Campania ha rigettato l'appello.

La Corte cassa la sentenza impugnata e rinvia la causa alla Commissione tributaria provinciale di Caserta affinchè, in diversa composizione, rinnovi il giudizio nel contraddittorio di tutti i litisconsorti necessari, provvedendo, altresì, alla liquidazione delle spese del presente giudizio.