La Cassazione conferma la sentenza del TAR Lazio a favore del Comune di Roma
Pubblicato il: 4/29/2022
Gli avvocati Giuseppe Lavitola, Carlo Rienzi, Raffaella Roccucci sono stati rappresentati da F.Em.El. S.r.l., Fulignoli Bruno S.r.l., e il sig. Erolo Cipiccia. Roma Capitale è stata rappresentata dall'avvocato Andrea Magnanelli. Consorzio di Bonifica Tevere e Agro Romano è stato rappresentati dall'avvocato Giuliano Boschetti. Citta' Metropolitana di Roma Capitale è stata rappresentata dall'avvocato Sabrina Barra.
F.Em.El. S.r.l., Fulignoli Bruno S.r.l., e il sig. Erolo Cipiccia hanno proposto ricorso n.2716/2015 contro Roma Capitale e nei confronti di Consorzio di Bonifica Tevere e Agro Romano e Citta' Metropolitana di Roma Capitale per la riforma della sentenza breve del Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio (Sezione Prima) n. 09343/2014.
La controversia ha ad oggeto la realizzazione di opere di tombamento di un fossato che scorre sui terrenti di proprietà delle parti appellanti, cui il Comune di Roma aveva notificato ordinanza di rimozione perchè l'opera era stata realizzata in mancanza di autorizzazione.
Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Sesta) respinge il ricorso, e per l’effetto conferma l’impugnata sentenza.