Management by-out di Conforama Italia
Pubblicato il: 5/31/2022
Nell'ambito dell'operazione lo studio legale Pavia e Ansaldo ha assistito Conforama Holding, mentre lo studio legale Arkios Legal ha assistito i managers.
Conforama Holding S.A., società appartenente al gruppo internazionale Steinhoff, ha ceduto il 100% del capitale sociale della società controllata Conforama Italia S.p.A., tramite un’operazione di management by-out, ad una società posseduta da tre suoi managers.
Conforama Italia è uno dei principali operatori italiani nel mercato retail dell’arredamento e dei complementi d’arredo e decor, con circa 1.400 dipendenti e 20 megastore situati sull’intero territorio nazionale.
Il CEO Eric Joselzon, il CFO Emanuele De Beni e il COO Alex Saetti puntano a portare il fatturato dai 300 milioni attuali a 500 milioni nel 2025, a fronte di un ebitda positivo per 10 milioni di euro. Nel piano industriale presentato una revisione che partirà dalle linee di prodotto.
Lo studio legale Pavia e Ansaldo ha assistito Conforama Holding, con un team composto dal partner Carlo Emanuele Rossi e dall’associate Pietro Miazzi.
Lo studio legale Arkios Legal ha assistito i managers, con il partner Enrico Tarchi.