Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il Consiglio di Stato si esprime a favore di Augusta Vacanze s.r.l.


Pubblicato il: 5/7/2022

Nel procedimento Augusta Vacanze s.r.l., è stata rappresentata dall'avvocato Andrea Di Lieto, mentre Sviluppo Campania s.p.a. è stata rappresentata dall'avvocato Fabrizio Murino.

Con il Patto per lo sviluppo della Regione Campania sottoscritto il 26 aprile 2016 la Presidenza del Consiglio dei Ministri e la Regione Campania si impegnavano (art. 2. Oggetto e finalità) ad “avviare e sostenere un percorso unitario di intervento sul territorio della Regione Campania, finalizzato allo sviluppo economico, produttivo ed occupazionale dell’area, nonché alla sostenibilità ambientale e alla sicurezza del territorio”; a tal fine erano individuati i settori strategici di intervento e l’ammontare delle risorse disponibili ripartite per ciascuno di essi.

Con ricorso al Tribunale amministrativo regionale per la Campania Augusta Vacanze s.r.l. impugnava il provvedimento di non ammissione alla procedura sulla base di due motivi.

Con il primo motivo di ricorso ne lamentava l’illegittimità in quanto, contrariamente a quanto asserito da Sviluppo Campania, né l’avviso approvato il 6 luglio 2020, né le numerose FAQ pubblicate in risposta alle domande dei proponenti, imponevano l’ “operatività dell’attività” della società richiedente quale condizione di partecipazione e di ammissibilità della domanda di contributo.
Con il secondo motivo sosteneva che Sviluppo Campania aveva adottato il provvedimento di non ammissione alla procedura senza tenere in alcun conto le considerazione che le aveva trasmesso a riscontro delle comunicazioni contenenti i motivi ostativi.

Propone appello Augusta Vacanze s.r.l.; si è costituita Sviluppo Campania s.p.a.