Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il Consiglio di Stato respinge il ricorso proposto da Giuli Società Cooperativa Sociale Onlus


Pubblicato il: 5/5/2022

Giuli Società Cooperativa Sociale Onlus è stata rappresentata dall'Avv.to Marcello Russo; Raggio di Sole Società Cooperativa Onlus è stata rappresentata dall'Avv.to Luca Tozzi.

La società Raggio di Sole Società Cooperativa Onlus (di seguito “Raggio di Sole”), la quale aveva partecipato alla gara bandita dall’Ambito n. 17 per l’affidamento del servizio di asilo nido comunale (nido di infanzia) per la durata di undici mesi, da aggiudicare col criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa e del valore complessivo di Euro 239.994,90, collocandosi al secondo posto in graduatoria (con un punteggio pari a 88,76), impugnava innanzi al Tribunale amministrativo per la Campania l’aggiudicazione (di cui alla determina n. 33 del 15.4.2021) a favore della Giuli Società Cooperativa Sociale Onlus (di seguito “cooperativa Giuli”), prima classificata con punti 91,65, in uno ai verbali di gara (ove e per quanto lesivi), alla lex specialis della procedura, se interpretabile in senso non escludente per la controinteressata e a tutti gli atti presupposti, connessi e consequenziali, chiedendo altresì il subentro nel contratto previa declaratoria di inefficacia se eventualmente stipulato o, in subordine, il risarcimento per equivalente.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quinta), definitivamente pronunciando sull'appello, come in epigrafe proposto, lo respinge.

Condanna l’appellante Giuli Società Cooperativa Sociale Onlus alla rifusione delle spese di giudizio a favore dell’appellata Raggio di Sole Cooperativa Società Cooperativa Sociale Onlus che liquida complessivamente in Euro 5.000,00 (cinquemila/00), oltre oneri accessori se per legge dovuti. Nulla per le spese nei confronti delle altre parti appellate.

Ordina che la presente sentenza sia eseguita dall'autorità amministrativa.