Il Consiglio di Stato accoglie i ricorsi in appello.
Pubblicato il: 1/6/2022
Torre del Duca S.r.l. è stata difesa dagli avvocati Francesco Scalzi e Marco Costantino mentre Teorema S.p.A. è stata rappresentata unicamente dall'avvocato Francesco Scalzi. Il Comune di San Floro, invece, è stato consigliato dall'avvocato Crescenzio Santuori.
Torre del Duca S.r.l. e Teorema S.p.A. hanno presentato ricorso n. 3671/2018 contro il Comune di San Floro per la riforma della sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale per la Calabria (Sezione Seconda) n. 1711/2017. Successivamente, Società Torre del Duca S.r.l. ha presentato ricorso n.2674/ 2021 contro il Comune di San Floro per la riforma della sentenza della sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale per la Calabria (Sezione Prima) n. 1645/2020;
Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Sesta): previa riunione, accoglie i ricorsi in appello e, in riforma delle sentenze impugnate, accoglie nei termini di cui in motivazione i ricorsi di primo grado;compensa le spese di lite del doppio grado di giudizio e pone a carico delle parti, nella misura di un mezzo per ciascuna, le spese di verificazione che saranno liquidate con separato provvedimento.