Caronte & Tourist cede la nave ro-pax Epsilon al Gruppo Euroafrica
Pubblicato il: 6/8/2022
Nell'ambito dell'operazione Caronte & Tourist S.p.A. è stata assistita da CBA Studio Legale, mentre l'acquirente è stata assistita dallo Studio Legale Wybranowski & Nowicki e da SLC – Studi Legali Consociati. La banca finanziatrice è stata assistita da Norton Rose Fulbright.
La nave ro-pax Epsilon di proprietà di Caronte & Tourist S.p.A. è stata ceduta ad una società del Gruppo Euroafrica.
Costruita nel 2011 presso il cantieri navali di Porto Viro (Rovigo), la Epsilon è in grado di trasportare circa 2.900 metri lineari di carico, poco meno di 500 passeggeri (di cui 272 in 68 cabine quadruple) e oltre 50 posti a sedere nei saloni.
Caronte & Tourist S.p.A. è stata assistita da CBA Studio Legale, con un team guidato dal Partner Francesco Dialti coadiuvato dal Senior Associate Emanuele Caretti.
La società acquirente è stata assistita dallo Studio Legale Wybranowski & Nowicki, con un team guidato dagli avvocati Slawomir Nowicki e Alina Luczak.
Per gli aspetti di diritto italiano gli acquirenti sono stati assistiti dall’Avv. Alberto Serino, Partner di SLC – Studi Legali Consociati.
La banca finanziatrice uscente è stata assistita da Norton Rose Fulbright con un team composto dal Partner Gennaro Mazzuoccolo e dall’Associate Chiara Conti.