Advantest acquisisce CREA Collaudi Elettronici Automatizzati
Pubblicato il: 6/10/2022
Nell'ambito dell'operazione gli studi Pedersoli e Nagashima Ohno & Tsunematsu hanno affiancato Advantest Europe GmbH, mentre i venditori sono stati assistiti da Jacobacci & Associati.
Advantest Europe GmbH, facente parte del gruppo Advantest, ha sottoscritto gli accordi per l’acquisizione del 100% di CREA Collaudi Elettronici Automatizzati S.r.l.
CREA è un importante fornitore di sistemi di test per semiconduttori di potenza. I suoi prodotti sono utilizzati per verificare qualunque tipo di dispositivo di potenza e sono utilizzati dalle aziende di semiconduttori di tutto il mondo.
La società torinese vanta una pluriennale esperienza nello sviluppo e nella produzione di sistemi di test per semiconduttori di potenza, compresi i più recenti dispositivi in SiC/GaN.
Questa acquisizione permetterà ad Advantest di fornire soluzioni di misura e collaudo più ampie a una gamma più vasta di clienti operanti in settori in forte crescita.
Il perfezionamento dell'acquisizione è subordinato alle approvazioni da parte delle autorità competenti.
Pedersoli ha agito con il partner Jean-Daniel Regna-Gladin e l’associate Roberta Danese, nonché con il partner Alessandro Bardanzellu e Alessia Varieschi per i profili legati al golden power.
Jacobacci & Associati ha assistito i venditori con il partner Massimo Baghetti e l’associate Paolo Burdese.