Il Consiglio di Stato rigetta il ricorso proposto da Service Med
Pubblicato il: 3/24/2022
Nel procedimento Service Med S.r.l. è stata rappresentata dagli Avv. Luca Griselli, Andrea Manzi e Marco Salina; l’Azienda regionale di coordinamento per la salute (ARCS) è stata rappresentata dagli Avv. Carlo Malinconico e Fabio Balducci Romano; Zuccato HC S.r.l. è stata rappresentata dagli Avv. Fabio Francario, Renzo Fausto Scappini e Maria Alessandra Sandulli.
È nuovamente controverso l’esito della gara del Lotto 1 per l’affidamento del servizio di noleggio di sistemi per la prevenzione e/o trattamento di lesioni antidecubito per pazienti degli enti del Servizio sanitario regionale del Friuli Venezia Giulia, indetta, con bando pubblicato il 28 marzo 2018, dall’Ente per la gestione accentrata dei servizi condivisi (EGAS), cui è poi subentrata la neocostituita Azienda regionale di coordinamento per la salute (d’ora in avanti, anche ARCS).
Con il ricorso iscritto al ruolo generale n. 4967 del 2021 la Service Med S.r.l. (d’ora in avanti, Service) ha agito innanzi a questo Consiglio per l’ottemperanza della sentenza n. 4978 del 2020, con conseguente dichiarazione della nullità dell’aggiudicazione definitiva del servizio in favore della Zuccato HC S.r.l. (d’ora in avanti, Zuccato) e di tutti gli atti presupposti e conseguenziali, ivi compresi il bando di gara e la convenzione, nonché per l’annullamento dei medesimi atti.
Si è costituita in giudizio l’Azienda resistente e la controinteressata Zuccato.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Fabio Francario - Francario Studio Legale
Carlo Malinconico - Malinconico Gentile Studio Legale
Maria Alessandra Sandulli - Sandulli Maria Alessandra
Renzo Fausto Scappini - Scappini Fausto Studio Legale
Luca Griselli - Studio Legale Griselli-Salina
Marco Salina - Studio Legale Griselli-Salina